Chi è thelibraryoftheredgirl
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisabetta e con questo blog vorrei condividere con voi le mie letture, lasciando di volta in volta le recensioni dei libri che leggo.
In verità thelibraryoftheredgirl nasce inizialmente solo come pagina Instagram, ho deciso di creare questo blog con l'intento di dare più spazio alle mie parole, cosa che con i post del social è molto limitata.
I libri hanno da sempre fatto parte della mia vita, anche se si può dire che io sia tornata a leggere seriamente solo nell'ultimo anno, dopo aver affrontato un blocco del lettore davvero lungo, causato principalmente dalla scuola (ovviamente).
Leggere per me è sinonimo di vita, i libri mi permettono di rifugiarmi in posti sempre nuovi, grazie a loro è possibile vivere centinaia, migliaia di vite diverse! I libri per me sono sinonimo di casa, un luogo sicuro in cui poter piangere, ridere, arrabbiarsi, un luogo in cui scappare quando si ha bisogno di essere felici e sereni.
Con questo non voglio certo dire che la vita nei libri sia tutta rosa e fiori, anzi ahaha, ma è pur sempre vita. Una vita piena che ti scalda il cuore, al contrario di quello che succede a me nella realtà. Utilizzo i libri per poter vivere davvero, e spero, sempre grazie a loro, che un giorno potrò iniziare a farlo anche nel mio di mondo.
Perché con i libri si imparano tante cose, riescono a lasciare dei segni sulle anime delle persone, segni che non scompaiono quando si finiscono le pagine e si chiude finalmente la storia. Rimangono, restano, e possono essere utilizzati per affrontare la vita di tutti i giorni.
So che quest'ultima può sembrare grigia a confronto di quelle dei libri, ma dobbiamo cercare di colorarla piano piano.
In particolare la mia passione per i libri è rinata grazie alla saga di ACOTAR, il cui primo volume è Una corte di rose e spine. Grazie a questa storia ho avuto la possibilità di conoscere altre persone appassionate di libro come me, e sempre grazie a loro ho trovato il coraggio di aprire una pagina dedicata ai libri.
Creare una pagina sul così detto bookstagram è stata la scelta migliore che io abbia mai fatto! La community è davvero splendida, mi sono sentita sin da subito accettata. Oltre ad avere la possibilità di conoscere sempre più nuovi libri, ho potuto fare anche la conoscenza di tantissime persone fantastiche.
Un'altra passione in cui a volte mi diletto è il cospaly (anche se non si può dire effettivamente che sia una cosplayer, non ancora almeno).
Nella foto qui di fianco ad esempio interpreto Mare Barrow, protagonista della saga fantasy Regina rossa. E recentemente ho realizzato anche cosplay della stessa saga di ACOTAR.
Amo alla follia anche ballare, in particolare la danza classica, ma anche quella contemporanea e moderna.
Per quanto riguarda le informazione un po' più "personali", non c'è molto da dire in realtà, la mia vita è abbastanza monotona direi. Frequento il primo anno di giurisprudenza all'università Statale di Milano e no, non so ancora di preciso cosa voglio fare da grande, anche se il mestiere di avvocato mi interessa molto.
Con la mia pagina e ora anche con il mio blog vorrei poter portare un po' della magia dei libri anche nel mondo reale, dove a volte ci dimentichiamo che la vita può essere una grande avventura!
Spero con il tempo di riuscire a farmi conoscere meglio e di riuscire a far sentire questa magia anche a voi, attraverso le mie parole e i libri che leggo. 💓
Commenti
Posta un commento